News

MODULO 3D SECURE DI WELCOME: LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE SICURA DELLE CARTE DI CREDITO

Con il modulo 3D Secure di Welcome è possibile adeguarsi alla normativa europea PSD2 che rende più sicuri i pagamenti online.
La normativa
Il 14 settembre 2019 è entrata in vigore la nuova direttiva europea che rende più sicuri i pagamenti online (Payment Service Directive II). Ora, per processare i dati delle carte di credito dei clienti, sarà sempre necessario avere fisicamente la carta dell’ospite.

Esiste una soluzione?
Si, il modulo 3DSecure di Welcome permette di continuare a gestire in totale sicurezza tutte le operazioni come caparre, tariffe non rimborsabili, pre-autorizzazioni, penali, no-show ed addebiti post-soggiorno in maniera virtuale.

Come funziona?
Facile! Per le prenotazioni tramite Web Booking, la carta di credito a garanzia viene “tokenizzata” e può essere utilizzata per effettuare la transazione subito o in un secondo momento. Per le prenotazioni provenienti da altri canali, il modulo offre invece la possibilità di richiedere il pagamento tramite email. Inoltre, se attivato insieme al modulo CRM, 3D Secure permette di inviare preventivi ai clienti, richiedendo i pagamenti anche attraverso una landing page dedicata (MyPage).

Quali Gateway sono disponibili?
3DSecure è interfacciato con Nexi e Banca ICCREA, un gruppo bancario che unisce 142 BCC su tutto il territorio Italiano.

Approfitta dell'offerta!
Il modulo 3DSecure è GRATUITO per il primo anno sia per nuovi clienti che per nuove attivazioni del modulo su già clienti, fino alla prima scadenza utile dell’installazione.


Contattaci per richiedere l'attivazione sulla tua licenza o per maggiori informazioni
Contattaci