News

VIA LIBERA DELLO SDI AGLI ORDINI ELETTRONICI: PASSHUB SI È FATTO TROVARE PRONTO

Obbligatorio per le aziende del SSN dal primo febbraio, l'utilizzo del nuovo NSO è da subito operativo sui gestionali Passcom e Mexal.
NUOVA VERSIONE 2019F4 MEXAL E PASSCOMDal 1° febbraio 2020, le aziende pubbliche appartenenti al Servizio Sanitario Nazionale (SSN) sono tenute a interfacciarsi con il nuovo Nodo di Smistamento (NSO) in modalità elettronica, per l'inoltro degli ordini ai propri fornitori. L'obbligo inizialmente previsto per il 1° ottobre 2019 è stato prorogato da parte del Ministero dell’Economia e Finanze al:
 
  • 1° febbraio 2020 per l’acquisto di beni;
  • 1° gennaio 2021 per l’acquisto di servizi.
Passepartout, già pronta da settembre, con la versione Mexal/Passcom 2019H che contiene – tra le altre implementazioni – anche la gestione del ciclo passivo degli ordini elettronici (di tipo “Semplice”, vedi news), ha ottenuto l’accreditamento del proprio canale SDICOOP a interfacciarsi con il Nodo di Smistamento degli Ordini mediante il codice “I105GQ2P”.
 
Sono già decine le imprese fornitrici di aziende ospedaliere che stanno ricevendo correttamente gli ordini elettronici tramite PassHub. Ciò si traduce lato gestionale in nuove funzionalità che consentono l’import direttamente in magazzino, permettendo agli utenti di snellire tempi e procedure grazie agli automatismi previsti in termini di anagrafiche articoli e intestatario ordine. Sempre dal portale PassHub è inoltre possibile accedere agli ordini ricevuti, con possibilità di visualizzazione, ricerca e download degli stessi.

Passepartout si conferma quindi ancora una volta al passo con le novità introdotte dalle disposizioni e dalle normative, garantendo ai propri clienti una soluzione integrata e affidabile sempre più multitasking.
Contattaci
Compila il form
Lascia un recapito
e ti contattiamo noi
Chiama il numero
verde 800414243