menu
X
CONTATTACI

POTENTE, COMPLETO E INTEGRATO! IL CONTROLLO DI GESTIONE PER LA TUA ATTIVITA'

Le funzioni per il Controllo di Gestione del software per imprese consentono di definire efficaci strategie aziendali perchè offrono informazioni puntuali e precise su tutto quello che succede quotidianamente in azienda. La movimentazione di costi e ricavi, delle attività e passività riferita ad una determinata commessa o qualsIasi altra rilevazione di tipo contabile viene fornita alla direzione aziendale così come informazioni di tipo gestionale come, ad esempio, il numero di pezzi prodotti in una giornata di lavoro. 
INTEGRAZIONE TOTALE
Il software controllo di gestione è completamente integrato a tutti i moduli di Mexal, il software gestionale imprese potente e completo. Al termine della fase preparatoria del programma, in cui all’utente è richiesto di definire le aree, le commesse e gli indici analitici in base alle specifiche esigenze dell’azienda e del settore in cui opera, è sufficiente utilizzare il software gestionale imprese con le normali modalità e l’integrazione tra il software controllo di gestione e tutte le funzionalità del programma (come contabilità, magazzino, produzione, ecc.) farà il resto. Il programma è in fatti in grado di rilevare automaticamente i dati fondamentali al controllo di gestione, che potranno essere analizzati ed utilizzati al fine di verificare il raggiungimento degli obiettivi proposti ed i risultati raggiunti.
ANALISI DATI E BUDGET
Tutti i dati inseriti e generati tramite il software controllo di gestione possono essere sottoposti ad un’analisi approfondita attraverso lo strumenti di analisi dati di Mexal. Le variabili disponibili permettono l’incrocio tra le differenti tipologie di dati al fin e di ottenere report focalizzati sull’area di interesse; tutti i report così ottenuti potranno essere sottoposti a confronti tra differenti periodi temporali e potranno essere trasformati in grafici per una più facile ed immediata comprensione ed il successivo utilizzo nelle decisioni strategiche aziendali.
La funzione Budget consente di definire gli obiettivi dell’intera gestione aziendale o di singole aree o commesse. Una volta terminato il periodo di riferimento sarà possibile verificare eventuali scostamenti tra quanto pianificato e il reale risultato; questi dati potranno poi essere ulteriormente analizzati e confrontati al fine di fornire alla direzione aziendale tutte le informazioni necessarie ed intraprendere eventuali azioni correttive.

 

SOFTWARE SU MISURA
Il software controllo di gestione di Mexal permette un elevato grado di personalizzazione del programma gestionale. Il modulo è infatti perfettamente adattabile alle differenti esigenze presentate dalle diverse tipologie di aziende e settori. Fondamentale è l’analisi iniziale, necessaria al fine di procedere alla configurazione nel programma delle diverse aree aziendali, all’individuazione delle commesse e  per definire le tabelle che permetteranno di agganciare le causali contabili e i documenti di magazzino al software controllo di gestione. Oltre alla personalizzazione permessa dal modulo in sé, si aggiunge inoltre la possibilità di una più profonda customizzazione, tipica di tutti i prodotti Passepartout, grazie alla realizzazione di verticalizzazioni o di stampe personalizzate da parte dei concessionari attraverso il tool di sviluppo integrato al software gestionale, che permette di cucire il modulo controllo di gestione  su misura dell’azienda.