Passcom, la soluzione Passepartout dedicata a commercialisti e studi di consulenza contabile, mette a disposizione uno strumento strutturato per il monitoraggio periodico e tempestivo dei segnali di crisi. Grazie a questo modello è possibile effettuare le analisi previste e generare con regolarità una relazione che documenta le attività svolte e gli esiti del controllo. La soluzione è pensata per tutti i soggetti obbligati al monitoraggio degli indizi di crisi, inclusi i professionisti incaricati delle funzioni di controllo.
Programma
- Il bilancio previsionale come leva fondamentale per l’individuazione anticipata della crisi d’impresa.
- Gli indicatori di allerta previsti dalla normativa sulla crisi d’impresa (D.Lgs. n. 14/2019 e successive modifiche del D.Lgs. n. 83/2022).
- Il test pratico di composizione negoziata della crisi (D.D. 28/09/2021).
- La soluzione Passepartout per l’emersione tempestiva dello stato di crisi: analisi delle performance tramite indicatori di bilancio confrontati con i dati medi di settore della banca dati CRIBIS, classificati per macro classi ATECO, area geografica e fascia di fatturato.
- La soluzione Passepartout per la verifica degli adeguati assetti: checklist operative per la valutazione dell’organizzazione societaria.
A chi si rivolge
Commercialisti e consulenti contabili / fiscali
Relatori
Andrea Argelli -
Docente Passepartout
Andrea Panizza - Socio Fondatore AP & Partners, esperto in pianificazione, programmazione e controllo