Gestione Officina Easy

Mexal al servizio degli autoriparatori

Section1

Software per officine auto

Gestione Officina Easy è il software per autofficine nato dalla collaborazione tra Passepartout e P.R.I.S.M.A. Srl. Grazie alle continue sinergie messe in atto con la propria rete di partner qualificati, Passepartout è in grado di soddisfare esigenze specifiche, come quelle di meccanici e auto riparatori.

L'estensione gestionale segue l'automezzo dall’ingresso fino all’uscita dall’officina e, grazie all'integrazione con Mexal, offre alle officine più strutturate una serie di strumenti professionali per la gestione della contabilità e del magazzino. Il programma permette di inserire la targa dei veicoli in ogni documento (bolla o fattura) e di generare gli ordini automaticamente al termine della riparazione. Un sistema di notifiche mail o SMS avverte i clienti a riparazione effettuata o in prossimità della scadenza della revisione.

Gestione Officina Easy può essere utilizzato su sistemi Apple o Windows e funziona in abbinamento al software Mexal.
A chi si rivolge
  • MECCANICI
  • AUTO OFFICINE 
  • CARROZZERIE
Vantaggi
  • INTEGRATO A MEXAL, L'ERP COMPLETO PER LA PMI
  • GESTIONE INGRESSO AUTOVEICOLI
  • ARCHIVIO STORICO RIPARAZIONI
  • AVVISI CLIENTE AUTOMATICI VIA MAIL O SMS
  • FATTURAZIONE DIFFERITA ORDINI LAVORAZIONE
Section2
Section3

Funzionalità per officine auto

Gestione Officina Easy è il software verticale integrato a Mexal che copre interamente le esigenze gestionali e amministrative delle officine di autoriparazione. Dall'accettazione del veicolo alla fatturazione, scopri le funzioni del nostro software per auto riparatori.
Section4
Ordini Lavorazione
All'ingresso del veicolo in officina si può decidere se procedere con l'accettazione di un automezzo esistente o se procedere con la creazione guidata. Accettato il veicolo, si procede con la creazione della scheda di ordine lavorazione interna con la possibilità di stampare il modulo generato.
Generazione automatica ordini
L'ordine cliente viene generato automaticamente dal programma in seguito alla chiusura dell'intervento di lavorazione. I prezzi della manodopera vengono ricavati dall’anagrafica dell’articolo o dalle particolarità; qualora non sia presente nessuna particolarità il programma prende il prezzo standard di listino. Stessa cosa per l’aliquota IVA: il programma controlla se il cliente è soggetto a particolari esenzioni; qualora non fosse cosi mette l’aliquota standard legata all’articolo.
Fatturazione differita
È possibile effettuare fatturazioni differite o riepilogative di più ordini di lavorazione emessi.
Storico lavorazioni
Dal programma è possibile generare un documento di riepilogo degli interventi effettuati su ogni veicolo.
Avvisi cliente SMS o email
Al termine della riparazione, quando l'auto è pronta per il ritiro, è possibile informare in automatico il cliente tramite email o SMS grazie all'integrazione con Skebby. Gli stessi avvisi automatici possono essere configurati per ricordare ai clienti la scadenza della revisione dei loro veicoli.
Section7
Videate Programma
Section10
Altre Soluzioni

Potrebbero interessarti anche

Completa il gestionale con un servizio aggiuntivo o scopri l'alternativa che fa al caso tuo.
Scopri di più
Il programma gestionale per contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino, utilizzabile anche da mobile.
Scopri di più
Paghe è il software pay per use per commercialisti e consulenti del lavoro. Utilizzabile in cloud, si aggiorna in automatico alla normativa di settore.
Scopri di più
Express Fattura Self è un software per la fatturazione elettronica facile e economico, ideale per piccoli imprenditori e professionisti che non necessitano di un gestionale completo.
Contattaci
Compila il form
Lascia un recapito
e ti contattiamo noi
Chiama il numero
verde 800414243