Il supporto perfetto per la gestione dei tuoi servizi

Section1

Software manutenzione e assistenza

Plan è l'innovativo software per la gestione dei servizi di manutenzione e assistenza. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa, Plan non si limita alla gestione degli appuntamenti, del personale e delle risorse ma offre un supporto reale e concreto in tutte le attività: gestione economica, interventi di assistenza, magazzino, programmazione appuntamenti, gestione servizi ad abbonamento, controllo utenti e attività di fidelizzazione dei clienti.

Il software risponde a tutte le esigenze gestionali dell'impresa e grazie all’integrazione con Passweb, permette di mettere online la propria attività. Direttamente dal sito della struttura il cliente può prenotare il sevizio desiderato, selezionando il giorno e l’orario e consultando in tempo reale la disponibilità. Per esigenze contabili e fiscali avanzate, Plan ha la possibilità di essere interfacciato con Mexal, la soluzione gestionale per piccole e medie imprese leader nell’assolvimento degli obblighi e degli adempimenti di carattere amministrativo, contabile e fiscale.
 
A chi si rivolge
  • SERVIZI DI MANUTENZIONE E ASSISTENZA
  • SERVIZI DI NOLEGGIO
  • SERVIZI DI PULIZIA
  • STABILIMENTI BALNEARI
Vantaggi
  • TOTALE CONTROLLO DELLE ATTIVITA'
  • VERIFICA PUNTUALE DEI COSTI
  • ESTREMAMENTE FACILE DA UTILIZZARE
  • COMPLETO E SCALABILE PER TUTTE LE ESIGENZE
  • SERVIZIO INTEGRATO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA E SCONTRINO ELETTRONICO
Section2
Section3

Soluzione base

Plan è il software gestionale ideale per tutte le imprese di servizi o, in generale, per tutte le attività che necessitano di una gestione puntuale ed organizzata di risorse, attrezzature o macchinari. Grazie al planning grafico e alla gestione dell'agenda è possibile pianificare gli appuntamenti e gestire gli impegni. Consente inoltre una gestione avanzata delle anagrafiche dove vengono registrate preferenze, listini specifici e sconti. Funzioni per l'analisi dati e la gestione delle stampe di servizio completano le funzionalità base del programma. Se configurato in modalità multi-proprietà, Plan offre tutte le funzionalità necessarie a coordinare l’attività di aziende collegate fra loro.
Section4
Scontrino Elettronico
Plan si interfaccia con tutti i principali modelli di registratori fiscali telematici presenti sul mercato, ottemperando così alla nuova normativa che prevede l’invio telematico dei corrispettivi a partire da Luglio 2019.
Planning e Agenda
Plan dispone di più planning consultabili per intervalli di tempo che permettono di inserire velocemente nuove prenotazioni. Per ogni servizio è possibile indicare tutte le caratteristiche come: il tipo di operatore, le attrezzature, i macchinari occorrenti e la durata. Il programma è così in grado di suggerire in automatico la combinazione migliore per l’inserimento della prenotazione. Inserire la prenotazione o l'occupazione della risorsa è facile e veloce grazie alla selezione degli oggetti con un semplice clic del mouse o con un lieve tocco se si utilizzano monitor touch screen. È anche disponibile una mappa interattiva personalizzabile su cui posizionare le icone rappresentanti le risorse che la compongono.
Listini e abbonamenti
Plan prevede una gestione avanzata delle politiche di prezzo che permette di stabilire tariffe differenti in base: agli orari, al periodo di occupazione, ai giorni della settimana ed al mese scelto. I prezzi sono configurabili per tipologie di risorse, per singola risorsa e per combinazione di risorse. Plan gestisce in maniera ottimale pacchetti di servizi ed abbonamenti, in ogni anagrafica cliente è presente la lista di tutti gli abbonamenti in corso e di quelli conclusi. Per ogni abbonamento è possibile conoscere il riepilogo dei servizi effettuati, il totale dei servizi acquistati, gli acconti già lasciati e il saldo da pagare. Dalla scheda cliente è possibile monitorare la lista di tutti gli abbonamenti in corso ed analizzare la spesa del cliente.
Tutto sotto controllo
Plan permette di generare molteplici report liberamente impostabili in base alle proprie necessità, consentendo di creare analisi ed indagini su qualsiasi dato presente nel programma alle quali può essere associato un formato di stampa personalizzato: dall'elenco degli appuntamenti giornalieri alle prenotazioni, dal piano di lavoro di ogni singola risorsa a quello mensile. In maniera facile e veloce si possono consultare le scadenze non saldate, i servizi non ancora venduti e la necessità di risorse e materiali. L’accesso del personale è consentito solo previa autenticazione dell’utente al quale possono essere assegnati specifici permessi sulle aree del programma. È possibile visualizzare tutte le operazioni effettuate da ciascun operatore, con indicazione di data e ora.
Marketing e fidelizzazione
Plan permette di avere sempre a portata di mano i dati dei propri clienti. L’archivio è estremamente dettagliato e consente di registrare tutte le informazioni anagrafiche, i servizi acquistati e gli abbonamenti in essere. È possibile inviare SMS e mail per informare i clienti delle nuove promozioni, prevedere gli auguri per il compleanno e creare gruppi di clienti ai quali inviare messaggi legati alle iniziative marketing. La profilazione del cliente è estremamente avanzata grazie alla possibilità di registrare numerose informazioni aggiuntive in campi personalizzabili secondo le proprie necessità.
Section5

Moduli aggiuntivi

Per soddisfare tutte le necessità sono previsti moduli aggiuntivi che completano le funzionalità base del programma.
Section6
Soluzione Integrata
Plan consente una gestione completa ed evoluta, poiché può essere integrato con altri prodotti dell'offerta Passepartout tra cui Retail per la gestione di negozi, Beauty per i centri benessere, Welcome per l’hotel e Menu per i ristoranti.
Fatturazione Elettronica
Oltre alla generazione del file XML previsto nella soluzione base, è disponibile anche un servizio di invio/ricezione delle Fatture Elettroniche o un’offerta all inclusive, che solleva l’utente da tutte le incombenze.
Gestione del punto cassa
La gestione del punto cassa, con Plan, è rapida e sicura. Sono previsti pagamenti diretti, posticipati o prepagati, il calcolo di acconti e saldi su pacchetti ed abbonamenti. Il programma riconosce in automatico il listino del cliente, eventuali abbonamenti attivi, acconti, caparre e permette all’operatore di chiudere velocemente il conto. Per adattarsi a tutte le esigenze, la vendita può avvenire con diverse modalità: codice a barre, immissione da tastiera, inserimento della descrizione, scelta grafica da monitor. Il programma prevede, per ogni operatore che effettua conti, la creazione automatica di parziali di cassa separando le operazioni eseguite dal singolo cassiere.
Magazzino e prodotti
Plan gestisce facilmente i consumi e la vendita dei prodotti. Permette infatti la gestione del magazzino valorizzato per i prodotti venduti e per quelli impiegati nei servizi. Per ogni servizio è possibile impostare il quantitativo di materiali di consumo utilizzati ed ottenerne lo scarico automatico quando viene effettuato. I prodotti possono essere caricati a magazzino anche tramite lettore bar code o con import automatico del file del fornitore. Inoltre, è possibile specificare la scorta minima, massima e i fornitori di riferimento per ciascun articolo. In base a questi dati e ad un controllo sulle giacenze e gli ordini aperti, il programma propone le quantità da ordinare e genera in automatico i documenti di acquisto permettendo di risparmiare tempo e gestendo in maniera efficiente le scorte di magazzino.
Gestione contabile
Per esigenze avanzate contabili e fiscali, Plan dispone di un modulo dedicato alla gestione della contabilità e di tutti gli adempimenti IVA fra cui: Registri, Comunicazione Liquidazioni Periodiche, Comunicazione Dati Fatture, Comunicazione IVA Annuale, F24 e scadenzario. Plan può essere integrato con Passcom per facilitare e rendere più veloce il flusso di dati fra l’impresa ed il proprio commercialista. Il Professionista è così in grado di ricevere, direttamente sull’applicazione utilizzata per la gestione dello studio, tutte le informazioni necessarie registrate su Plan. Grazie a questa integrazione, con un semplice click, è possibile trasferire i dati contabili nel database di Passcom.
Sito web e promozioni
L’integrazione di Plan con Passweb permette di realizzare e gestire un sito web per l’azienda caratterizzato da facilità di aggiornamento dei contenuti. Infatti, Passweb consente a chi lo utilizza di avere sempre la percezione immediata di come sarà la propria pagina web anche durante le fasi di creazione e aggiornamento dei contenuti. Sono inoltre disponibili numerose proposte di template grafico standard oppure si può richiedere una totale personalizzazione del layout. Grazie all’integrazione con Passweb, Plan fornisce un sistema di prenotazione online dei servizi. Direttamente dal sito il cliente può prenotare il sevizio desiderato, selezionando il giorno e l’orario e consultando in tempo reale la disponibilità.
Section7
Videate
Section10
Altre Soluzioni

Potrebbero interessarti anche

Completa il gestionale con un servizio aggiuntivo o scopri l'alternativa che fa al caso tuo
Scopri di più
Il programma gestionale per contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino, utilizzabile anche da mobile.
Scopri di più
l PMS per strutture ricettive che organizza tutte le attività, dal booking online al revenue management.
Scopri di più
Il software gestionale per la vendita al dettaglio ideale per singoli negozi o catene, anche in franchising.
Contattaci