Il programma gestione documenti consente di elaborare e archiviare bilanci, dichiarazioni dei redditi, deleghe di versamento, registri, libri contabili, fiscali e in generale qualsiasi tipo di documento elaborato all'interno dell'azienda o dello studio del commercialista tramite i gestionali Passepartout. I documenti acquisiti sono consultabili nelle diverse funzionalità del gestionale e dagli archivi a essi collegati.
Il programma contiene inoltre numerosi automatismi: stampando ad esempio una fattura, questa può essere collegata al documento di magazzino e alla relativa operazione contabile, al fine di rendere semplici e veloci eventuali controlli incrociati.
Il software gestione documentale permette di archiviare i documenti e i file allegati su volumi trasferibili anche su supporti esterni.
Mexal e Passcom permettono inoltre di emettere e ricevere fatture o parcelle elettroniche (PA e B2B) nonché di procedere alle operazioni di firma, invio e conservazione digitale (scopri maggiori dettagli sulla
Fatturazione elettronica).