Gestione
documentale

Digitalizza il tuo ufficio!
Scopri i vantaggi della gestione elettronica dei documenti integrata al software gestionale

La gestione documentale, integrata ai software Passepartout per PMI e commercialisti, è estremamente semplice ed economica. Emissione, firma digitale, invio e conservazione in formato elettronico, consentono una drastica riduzione di tempi, spazi e costi. Il programma di gestione documentale consente di elaborare e archiviare qualunque tipo di documento (fatture, bilanci, dichiarazioni dei redditi, deleghe, registri, libri contabili, ecc.).

Gestione
documenti

Il programma gestione documenti consente di elaborare e archiviare bilanci, dichiarazioni dei redditi, deleghe di versamento, registri, libri contabili, fiscali e in generale qualsiasi tipo di documento elaborato all'interno dell'azienda o dello studio del commercialista tramite i gestionali Passepartout. I documenti acquisiti sono consultabili nelle diverse funzionalità del gestionale e dagli archivi a essi collegati.

Il programma contiene inoltre numerosi automatismi: stampando ad esempio una fattura, questa può essere collegata al documento di magazzino e alla relativa operazione contabile, al fine di rendere semplici e veloci eventuali controlli incrociati.

Il software gestione documentale permette di archiviare i documenti e i file allegati su volumi trasferibili anche su supporti esterni.

Mexal e Passcom permettono inoltre di emettere e ricevere fatture o parcelle elettroniche (PA e B2B) nonché di procedere alle operazioni di firma, invio e conservazione digitale (scopri maggiori dettagli sulla Fatturazione elettronica).

Cruscotti
fatture elettroniche

I cruscotti delle fatture elettroniche permettono di tenere sotto controllo il flusso del ciclo attivo (PA e B2B) e del ciclo passivo (solo B2B).

Tramite il cruscotto delle fatture emesse è possibile visualizzare, verificare e inviare fatture e note di credito, ricevere e agganciare le ricevute SDI, avendo così a disposizione la situazione aggiornata dei documenti inviati.

Il cruscotto delle fatture ricevute consente di ricevere, verificare e importare fatture e note di credito inviate dai fornitori.

Sia per le fatture ricevute, sia per quelle emesse importate da altri gestionali, è disponibile l’import automatico in contabilità: i documenti verranno così registrati rapidamente in primanota, dove sarà disponibile anche la visualizzazione del file XML collegato.

Conservazione
digitale

Passepartout offre, con i suoi gestionali per aziende e commercialisti, il servizio di conservazione digitale a norma di legge.

È possibile firmare, marcare e inviare in conservazione tutti i documenti acquisiti nel documentale tramite funzioni completamente integrate con il gestionale.

Il commercialista nello specifico, ha a disposizione un cruscotto da cui può firmare, marcare e inviare massivamente i documenti fiscali e contabili dei suoi clienti per poi verificarne lo stato di conservazione. Una volta inviati i documenti, sarà Passepartout a occuparsi della conservazione digitale.

Il sito web
dello studio

Per i commercialisti è inoltre possibile, grazie alla possibilità di integrare Passcom al proprio sito web, condividere tutti i documenti generati e archiviati per conto dei clienti.

Il professionista può infatti mettere a disposizione dei propri clienti tutti i documenti prodotti, all’interno di un’area riservata alla quale il cliente accede attraverso credenziali riservate e personali.

Dentro quest'area può essere inserito qualunque documento contenuto nel software gestione documentale come bilanci, dichiarazioni dei redditi, fatture, eccetera.

Impostando su ogni categoria di documento le opzioni di condivisione, la sincronizzazione tra Passcom e il sito dello studio renderà estremamente semplice la condivisione.

Cerchi un gestionale
con tutte queste funzionalità?

Scopri di più
Il programma gestionale per contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino, utilizzabile anche da mobile.
Scopri di più
Il software in cloud dotato di tutte le funzionalità contabili, fiscali e dichiarative per il commercialista.
Contattaci
Compila il form
Lascia un recapito
e ti contattiamo noi
Chiama il numero
verde 800414243