
Dal 1° febbraio 2020, le aziende pubbliche appartenenti al
Servizio Sanitario Nazionale (SSN) sono tenute a interfacciarsi con il nuovo
Nodo di Smistamento (NSO) in modalità elettronica, per l'
inoltro degli ordini ai propri fornitori. L'obbligo inizialmente previsto per il 1° ottobre 2019 è stato prorogato da parte del Ministero dell’Economia e Finanze al:
- 1° febbraio 2020 per l’acquisto di beni;
- 1° gennaio 2021 per l’acquisto di servizi.
Passepartout, già pronta da settembre, con la versione
Mexal/Passcom 2019H che contiene – tra le altre implementazioni – anche la gestione del ciclo passivo degli ordini elettronici (di tipo “Semplice”, vedi
news), ha ottenuto l’
accreditamento del proprio canale SDICOOP a interfacciarsi con il Nodo di Smistamento degli Ordini mediante il codice “I105GQ2P”.
Sono già decine le imprese fornitrici di aziende ospedaliere che stanno ricevendo correttamente gli ordini elettronici tramite PassHub. Ciò si traduce lato gestionale in nuove funzionalità che consentono l’import direttamente in magazzino, permettendo agli utenti di snellire tempi e procedure grazie agli automatismi previsti in termini di anagrafiche articoli e intestatario ordine. Sempre dal portale PassHub è inoltre possibile accedere agli ordini ricevuti, con possibilità di visualizzazione, ricerca e download degli stessi.
Passepartout si conferma quindi ancora una volta al passo con le novità introdotte dalle disposizioni e dalle normative, garantendo ai propri clienti una soluzione integrata e affidabile sempre più multitasking.