L'app per gli scontrini elettronici senza registratore telematico
Section1

Scontrini elettronici senza registratore di cassa!

Scontrinoclick è l'applicazione per smartphone e tablet che consente di emettere scontrini elettronici senza Registratore Telematico.

Provala gratuitamente scaricandola da
Google Play o App Store

Per l'emissione dello scontrino elettronico è necessario acquistare un piano mensile o annuale.

Il punto cassa sempre nella tua tasca

Scontrinoclick si collega al portale dell'Agenzia delle Entrate e crea per te un file PDF pronto per la stampa e la consegna al cliente, tramite email o Whatsapp.

L’app permette di inserire anagrafiche clienti, articoli e categorie merceologiche, oltre a gestire metodi di pagamento, incassi e resi con stampa del nuovo documento commerciale. I dati raccolti possono essere analizzati attraverso una serie di report disponibili all'interno dell'app.
Section2
Section3

Scopri come funziona

Ideale per le piccole attività
Scontrinoclick è pensato per le attività commerciali che necessitano di una gestione semplice del punto cassa e che emettono solo pochi scontrini al giorno, nonché per tutti gli esercenti che prima dell’entrata in vigore dello scontrino elettronico emettevano ricevute fiscali.
Semplice e intuitivo
Scontrinoclick dispone di un'interfaccia semplice e intuitiva che consente di compiere tutte le operazioni relative all'emissione, alla stampa e all'invio al cliente dello scontrino elettronico.
Gestisci incassi e pagamenti
Con Scontrinoclick sarai in grado di registrare incassi e pagamenti di ogni tipo, oltre a poter associare lo scontrino a un'anagrafica cliente e inviarne una copia elettronica all'acquirente.
Configura i tuoi articoli
La configurazione degli articoli con Scontrinoclick è semplice e veloce. L'ideale per quelle attività che hanno pochi prodotti da caricare e non necessitano di un gestionale.
Prodotti sempre in ordine
Grazie alla possibilità di assegnare categorie merceologiche e reparti gestire gli articoli è un gioco da ragazzi. Puoi inoltre selezionare i prodotti preferiti per mostrarli nell'interfaccia di emissione.
Anagrafica clienti
Tieni aggiornata l'anagrafica di Scontrinoclick per poter consegnare rapidamente copia dei tuoi scontrini elettornici ai clienti. Grazie ai report integrati potrai mantenere traccia degli acquisti.
Storico scontrini emessi
Dallo storico scontrini elettronici è possibile consultare l'elenco dei documenti commerciali emessi nel tempo e approvati dal portale dell'Agenzia delle Entrate.
Section4
Section3

Solo quello che serve

Section4
Punto cassa
  • Configurazione articoli e categorie.
  • Gestione reparti preconfigurati per aliquote IVA (4, 10, 22%).
  • Ricerca testuale degli articoli.
  • Gestione sconti per riga.
  • Pagamento tramite contanti, POS, assegni, ticket, sospeso.
  • Inserimento dell’indirizzo email e/o del cellulare per l'invio dello scontrino se il cliente non è registrato.
Gestione resi
  • Ricerca della vendita iniziale, selezione degli articoli da rendere ed emissione dello scontrino di reso.
  • Reso compilato manualmente come nuovo conto.
Gestione Clienti
  • Creazione anagrafica cliente.
  • Possibilità di richiamare l’anagrafica in fase di conto.
Analisi dati
  • Analisi fatturato per giorno.
  • Grafico sull’andamento del periodo.
  • Analisi venduto per articolo e categoria.
Section7

Consulta le domande più frequenti

Per attivare l’abbonamento è sufficiente cliccare sul tasto “Attiva abbonamento” dell’APP: verrai automaticamente indirizzato al nostro negozio online per poter procedere all'acquisto tramite carta di credito.
Scontrino CLICK è monoutente e monoterminale, pertanto è possibile utilizzarla su un solo dispositivo (tablet o smartphone). Accedendo con le stesse credenziali su device diversi, viene infatti richiesta una conferma via e-mail di modifica associazione licenza a dispositivo.
Come primo passo occorre creare le “Categorie” (es. Cancelleria) e i “Reparti” (es. Scuola, Ufficio) da apposito menù.
Creando il “Reparto” andrà indicata aliquota IVA o eventuale esenzione.
Dal menù “Prodotti” sarà ora possibile codificare i diversi articoli da richiamare in fase di emissione scontrino, indicando codice, descrizione, prezzo, categoria e reparto.
E’ inoltre possibile creare nuovi articoli in fase di generazione dello scontrino stesso, mediante icona “+” in alto a destra.
In fase di creazione o modifica articolo/prodotto è possibile attivare la voce “Prodotto preferito”: così facendo l’APP proporrà tali voci all’interno della schermata di generazione scontrino, con possibilità di selezionarli rapidamente con un semplice tap.
Semplicemente selezionando la voce “Modifica” che trovi in alto a destra: avrai la possibilità di selezionare ed eliminare i prodotti errati o di resettare l’imputazione mediante il comando “Svuota”.
Con un semplice click sulla riga si aprirà una videata dettaglio, dove poter modificare descrizione, quantità, prezzo ed eventuale sconto (importo o percentuale).
Da menù “Clienti” oppure mediante icona in alto a destra direttamente in fase di generazione scontrino, è possibile creare una nuova anagrafica cliente inserendo alcuni dati obbligatori (tra cui e-mail e/o cellulare per successivo invio copia scontrino pdf).
Per poterla inserire nello scontrino, invece,  è sufficiente ricercarla dal campo “Seleziona cliente”, nel piede del documento.
Da menù “Il mio profilo” accedere alla sezione “Invio telematico” e completare i campi indicati/richiesti.
Una volta selezionato l’articolo, è possibile inserire la percentuale dello sconto dal tastierino e premere successivamente “%-“. Oppure è possibile farlo aprendo il dettaglio della riga, in un secondo momento, andando a modificare la percentuale oppure inserendo uno sconto ad importo/valore.
Per poter inserire una riga in esenzione nello scontrino bisogna, come prima cosa, creare un “Reparto” apposito, procedendo dal relativo menù. Inserendo nel campo “Iva” lo zero (0) si attiverà il campo “Natura” dove poter indicare/assegnare la natura di tale esenzione.
In compilazione dello scontrino si dovrà utilizzare il tastierino per indicare Quantità x Prezzo e poi premere il tasto relativo al Reparto precedentemente codificato. Se necessario, modificare la descrizione della riga dal Dettaglio (click sulla riga articolo).
È possibile inserire un omaggio utilizzando il tastierino, indicando Quantità x Prezzo (zero, visto che si tratta di omaggio) e premendo il tasto relativo al Reparto.
Una volta selezionato l’articolo, è possibile inserire la percentuale della maggiorazione dal tastierino e premere successivamente “%+“.
Contattaci
Compila il form
Contatta un operatore
Avvia una chat con un operatore
Chiama il numero
verde 800414243