menu
X
CONTATTACI

DALLA CASSA AL WEB, PER UNA GESTIONE SEMPLICE DELLA TUA ATTIVITA'!

Passepartout dispone di una soluzione integrata per la vendita al dettaglio in grado di soddisfare le esigenze di singoli negozi o di catene, anche in franchising. Il programma gestisce punto cassa, magazzino, promozioni e vendita on-line (e-commerce). Un software gestionale semplice e innovativo dotato di potenti strumenti per l'analisi dei dati, con report e grafici che permettono di tenere sotto controllo l'andamento dell'attività. 
FIDELITY CARD E PROMOZIONI
Il software gestionale negozi Passepartout Retail permette di identificare e riconoscere il cliente utilizzando molteplici sistemi: ricerca per nominativo, tessere con codice a barre, card magnetiche, gadget dotati di RFID. Dopo l'identificazione del cliente, automaticamente si attivano le condizioni commerciali e le promozioni precedentemente concordate. Il gestionale negozio prevede un’ampia varietà di promozioni:
  • tessera a punti il cui saldo saldo può essere memorizzato sulla card (nel caso di dispositivi RFID)  oppure nel sistema
  • offerte MxN (es. 3x2)
  • offerte volantino
  • tessere prepagate
Le promozioni più semplici non sono collegate all'anagrafica cliente e non utilizzano un saldo centralizzato, come le promozioni di tipo sconto, offerte MxN (es. 3x2), offerte volantino, saldi. Queste una volta sincronizzate si attivano sul singolo negozio o sui negozi della catena e producono uno sconto.
Esistono invece promozioni collegate al singolo cliente che vengono  codificate in un codice tessera che rappresenta la fidelity card. Il caso più frequente è la promozione ad accumulo punti ed in tal caso il gestionale negozio conteggia il saldo punti da utilizzare per ottenere uno sconto o un omaggio.
CATENE DI NEGOZI
Il software gestionale negozio Passepartout Retail è in grado di soddisfare le esigenze di singoli negozi e di catene di negozi, siano questi di proprietà o in franchising. In tal caso è necessaria il gestionale in versione standard in ogni singolo negozio e di una versione configuratore nella sede centrale.
In questo modo sarà possibile:
  • condividere anagrafiche, articoli, clienti, listini, tipologie di pagamento, ecc. tra tutti i negozi della catena
  • configurare in modo centralizzato promozioni, fidelity card, buoni sconto, barcode
  • mantenere di dati in tutti i negozi perfettamente sincronizzati
  • gestire il magazzino in modo condiviso ed in particolare il rifornimento merce tra il negozio e la sede centrale, l'invio del venduto dal negozio alla sede centrale, il trasferimento merce tra i negozi della stessa catena
  • fornire analisi statistiche alla sede centrale su tutta la rete, su una parte di essa o sul singolo negozio

Con il gestionale negozio Passepartout RetaiI, i singoli punti vendita possono avere diversi livelli di autonomia: da semplice punto vendita senza gestione magazzino, a negozio indipendente che si rifornisce solamente dalla sede centrale.

CLIENT WEB
Il client web fornito col gestionale negozio Passepartout Retail è un client completo in grado di svolgere tutte le operazioni disponibili nella versione per PC. Questo tipo di client non richiede alcun tipo di installazione ma può essere utilizzato con una semplice connessione internet da una grande varietà di dispositivi come PC desktop, tablet o smartphone sia Apple (iOS) che Android.

La possibilità di collegare il dispositivo mobile a lettori di codice a barre, rende questa soluzione ideale, ad esempio, nella ricerca degli articoli sugli scaffali, poiché lascia libero l'operatore di muoversi liberamente nel negozio. Il client web del gestionale negozio è tuttavia indispensabile anche nelle attività di inventario, riordino e nella movimentazione dei prodotti a magazzino. Anche la gestione dei prodotti in ingresso è facilitata dall’utilizzo di questa soluzione poiché la merce può essere immediatamente identificata e quantificata azzerando la possibilità di sviste o errori.