Amarelli è una storica azienda calabrese fondata nel 1731, considerata oggi un’eccellenza internazionale nella produzione di liquirizia pura. Ha costruito la sua forza su un equilibrio tra tradizione e innovazione: dalle prime caldaie a vapore ai primi computer negli anni ’80, fino al Museo della Liquirizia inaugurato nel 2001.
Nota per la qualità dei suoi prodotti e per una visione imprenditoriale sempre orientata al cambiamento, Amarelli è oggi un brand solido, riconosciuto e proiettato verso il futuro.
Amarelli aveva bisogno di rinnovare un gestionale ormai superato, non più in grado di sostenere la crescita dell’azienda. Serviva una soluzione che permettesse di strutturare meglio la produzione, centralizzare ordini, clienti, fornitori e magazzino, e rendere più efficiente la contabilità in tutte le sue componenti.
Con i nuovi investimenti e l’evoluzione dei processi, diventava inoltre fondamentale raccogliere automaticamente i dati dagli impianti e integrare in un unico sistema store, museo ed ecommerce, garantendo una gestione moderna, fluida e completamente digitale.
Passepartout ha supportato Amarelli introducendo Mexal come gestionale centrale, utilizzato per coordinare produzione, ordini, clienti, fornitori, magazzino e contabilità in un unico sistema integrato.
Sono state strutturate le distinte basi e le fasi di avanzamento della produzione, modernizzata la gestione amministrativa e attivato il modulo che raccoglie automaticamente i dati dagli impianti produttivi, migliorando il controllo di gestione.
Nel punto vendita e nel museo sono state installate postazioni Retail collegate all’ecommerce, garantendo continuità tra vendite fisiche e online.
Con questa soluzione completa e scalabile, Amarelli ha potuto digitalizzare i processi, centralizzare i dati e rendere più efficiente l’intera operatività aziendale.
Scopri le soluzioni scelte dal cliente per digitalizzare la sua attività