Gestione consegne
a domicilio

Come organizzare consegne a domicilio senza commissioni e in maniera efficiente.

In Passepartout abbiamo studiato una serie di soluzioni gestionali, in grado di soddisfare le esigenze di chi desidera organizzare consegne a domicilio veloci ed efficienti, senza rivolgersi a servizi esterni che richiedono commissioni sul venduto. Non solo food delivery, con i software Passepartout è possibile gestire la consegna di qualsiasi prodotto e coordinare servizi di asporto e click and collect.

Scopri le funzioni più adatte al tuo settore

Section1
FOOD

Trova nuovi clienti e migliora i tuoi servizi con gli strumenti di Passepartout per il food delivery

Ordini
online

I software per la ristorazione di Passepartout sono dotati di un'app che permette al cliente di ordinare in autonomia, direttamente dal proprio smartphone. Il cliente del ristorante può scegliere se richiedere la consegna a domicilio o se preferire l’asporto, specificando l’orario di consegna o ritiro e pagando direttamente online con carta di credito, in tutta sicurezza. All’interno dell’app è anche possibile gestire news e notifiche con eventi, serate, promozioni ed effettuare prenotazioni online dei tavoli. L'app può essere personalizzata con immagini, loghi e colori del ristorante.

Gestione
cliente

Oltre alle notifiche tramite app, con i software per ristoranti di Passepartout è anche possibile comunicare con i tuoi clienti tramite SMS e mail. Dal gestionale è possibile creare gruppi di clienti ai quali inviare messaggi legati alle iniziative marketing. I software per la ristorazione Passepartout gestiscono un numero illimitato di promozioni di molteplici tipologie: carte a debito, a credito, ad accumulo punti, carte prepagate e buoni sconto. Nella scheda anagrafica del cliente vengono registrate preferenze, listini specifici e sconti che vengono applicati automaticamente in fase di conto.

Pagamenti
3D Secure

Con i software Passepartout accetti ogni tipo di pagamento elettronico, grazie all'interfacciamento con i provider certificati per l’utilizzo delle carte di credito online, tra cui Nexi* e Satispay*. È possibile gestire in maniera sicura i pagamenti effettuati con carta di credito per transazioni one-click in mobilità o presso il locale, utilizzando le App Menu MySelf (per le prenotazioni online) o Menu Point (per le prenotazioni in autonomia da totem multimediale). L'integrazione con Satispay, permette inoltre di accettare pagamenti elettronici in cassa o al tavolo (tramite l'app per camerieri Comanda Smart), senza la necessità di un POS fisico.

*Per poter usufruire dei gateway di pagamento è necessaria l'attivazione del modulo 3D Secure.

Gestione
asporto

Con i software per ristoranti di Passepartout è possibile anche gestire in maniera rapida e precisa il servizio di take-away. Le ordinazioni dei prodotti da asporto possono essere inserite nel software gestionale indicando data e ora di ritiro, recuperando l’anagrafica di un cliente già esistente o creandone una nuova. Indicando i tempi di realizzazione dei piatti, l'invio in produzione può avvenire in automatico; in questo caso la comanda viene inviata subito in lavorazione in base all’orario di ritiro indicato. È disponibile un'interfaccia per monitor da utilizzare per informare i clienti nel locale sullo stato di preparazione del loro pasto.

Efficienza in
cucina

Grazie alle avanzate funzionalità disponibili nei gestionali per la ristorazione, è possibile utilizzare monitor touch screen per condividere gli ordini e la loro priorità, con il personale in cucina. L'interfaccia del Kitchen Monitor consente a cucina e sala di comunicare e di essere sempre connesse tra di loro. Le comande vengono visualizzate sullo schermo in una stessa videata per scorrerle e consultarle in maniera agevole con semplici gesti. In questi dispositivi è possibile visualizzare anche gli ordini con consegna a domicilio, ordinati per orario di consegna.

Portali di
prenotazione

Per chi non vuole rinunciare al flusso di ordinazioni provenienti dai più celebri portali di prenotazione online è possibile convogliare gli stessi all'interno del gestionale. In questo modo, tutte le lavorazioni con consegna a domicilio, sono a disposizione nello stesso posto. I software per ristoranti di Passepartuot sono interfacciati con Deliveroo e Glovo. Una volta accettati, gli ordini ricevuti dai portali di food delivery, vengono riportati all'interno del gestionale per essere lavorati come una comune comanda.
sectionf

La logistica urbana semplice per i clienti Passepartout

Per i clienti Passepartout che utilizzano Menu è disponibile il portale PassDelivery: un unico punto di accesso da cui monitorare lo stato delle consegne a domicilio e fornire ai propri rider o fattorini, un pratico strumento di organizzazione del lavoro quotidiano.

Attraverso il portale le aziende possono tenere traccia del flusso delle consegne in corso, monitorare gli incassi e i mezzi di trasporto utilizzati. Sempre dallo stesso punto le aziende possono configurare accessi per i propri fattorini, in modo da permettere agli stessi di visualizzare le consegne che gli sono state assegnate e la loro posizione sulle mappe, definendo il percorso ottimale per ogni singola tratta. In fase di consegna è possibile registrare l’incasso e se necessario gestire la firma del cliente. PassDelivery dispone anche dell’anteprima del documento di consegna, scontrino o documento accompagnatorio e può essere utilizzato anche dai clienti per ricevere aggiornamenti sullo stato delle proprie consegne.

Section2
NON FOOD

Strumenti innovativi per la gestione della logistica leggera e del proximity commerce

Ordini
online

Gli ordini online rappresentano il punto di partenza di qualsiasi processo di delivery. I software Passepartout per le imprese e i negozianti permettono, grazie all'integrazione nativa con il CMS proprietario Passweb, di usufruire di un collegamento diretto tra gestionale e siti ecommerce, grazie al quale è sempre possibile vendere online e informare l'acquirente sullo stato del proprio ordine, anche comunicando il tracking number.

Spese di
trasporto

Nei gestionali Passepartout trovi funzioni avanzate per la gestione delle spese di trasporto che si riflettono nelle politiche di vendita online. Le spese possono essere calcolate al momento dell'emissione della documentazione commerciale, tramite importo fisso o variabile sul totale dell'acquisto.

Monitor
consegne

Con Mexal, il gestionale per le imprese di Passepartout, puoi tenere traccia degli ordini consegnati e sfruttare le funzioni anagrafiche e documentali del software per ottimizzare al meglio le tue spedizioni.

Strumenti
avanzati

Inoltre con i software Passepartout puoi accedere a una serie di configurazioni avanzate per il calcolo delle provvigioni sulle vendite e a una completa gestione degli imballi utilizzati per il trasporto. Nella scheda anagrafica del cliente vengono registrate preferenze, listini specifici e sconti che vengono applicati automaticamente in fase di conto.
Sectionnf

La logistica urbana semplice per i clienti Passepartout

Per i clienti Passepartout che utilizzano Mexal o Retail è disponibile l'integrazione conil portale PassDelivery: un pratico punto di accesso online da cui monitorare lo stato delle consegne sul territorio e fornire ai propri fattorini, un agile strumento di organizzazione del lavoro quotidiano. Dallo stesso portale i destinatari possono verificare l'avanzamento dei propri ordini.

Attraverso il portale è possibile tenere traccia del flusso delle consegne in corso, monitorare gli incassi e i mezzi di trasporto utilizzati. Sempre dallo stesso punto le aziende possono configurare accessi per i propri fattorini, in modo da permettere agli stessi di visualizzare le consegne che gli sono state assegnate e la loro posizione sulle mappe, definendo il percorso ottimale per ogni singola tratta. In fase di consegna è possibile registrare l’incasso e se necessario gestire la firma del cliente. PassDelivery dispone anche dell’anteprima del documento di consegna, scontrino o documento accompagnatorio.

Le nostre Soluzioni

Scegli quella più adatta alle tue esigenze

Ristorante, negozio o impresa? Abbiamo la soluzione per te!
Scopri di più
Il programma per i professionisti del food & beverage utilizzabile anche con dispositivi Apple e Android.
Scopri di più
Il software gestionale per la vendita al dettaglio ideale per singoli negozi o catene, anche in franchising.
Scopri di più
Il programma gestionale per contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino, utilizzabile anche da mobile.
Contattaci
Compila il form
Lascia un recapito
e ti contattiamo noi
Chiama il numero
verde 800414243