Invoice trading

Cedi le tue fatture e ottieni liquidità immediata, direttamente dal gestionale

Section1

Incassa le tue fatture in sole 48 ore

L'invoice trading è un servizio di finanza digitale offerto da operatori autorizzati, in grado di valutare i rischi collegati a un credito commerciale e organizzare un sistema di scambio per la vendita delle fatture in scadenza.

L’anticipo delle fatture - tramite la cessione del credito - permette alla tua impresa di incassare subito i crediti commerciali e ottenere liquidità immediata senza preoccuparsi della riscossione del titolo.

Grazie alla collaborazione tra Workinvoice, la fintech italiana pioniera nello scambio di crediti commerciali e Passepartout, in Mexal e Passcom è possibile cedere le fatture a investitori qualificati direttamente dal proprio gestionale. Le operazioni collegate all'anticipo delle fatture vengono contabilizzate automaticamente dal gestionale.

Sono tante le imprese italiane che stanno già sfruttando i vantaggi della cessione di crediti commerciali con l'invoice trading, canale di finanza alternativo facile e accessibile ma soprattutto sicuro.
Veloce
Ricevi liquidità immediata in sole 48 ore dall’approvazione della fattura. Senza aprire un conto corrente e senza prestare garanzie personali.
Semplice
Scegli la fattura da cedere e ricevi aggiornamento sull'esito dell'operazione direttamente da gestionale.
Efficace
Cedendo il credito commerciale migliori il tuo cash-flow e il tuo stato patrimoniale. Senza modifiche in centrale rischi.
Trasparente
I costi del servizio sono calcolati sul valore nominale della fattura e sulla sua data di scadenza.
Flessibile
Puoi vendere le fatture solo quando serve. Nessun obbligo di cessione integrale del credito né vincolo pluriennale.
Section3

Come funziona

È possibile attivare il servizio alla prima richiesta di anticipo fatture, effettuata dall'apposita funzione Cessione Crediti di Mexal e Passcom. Una volta che la propria posizione è stata attivata si procede con la registrazione dell'azienda sul portale di Workinvoice.

Le fatture mostrate nel menu Cessione Crediti sono esclusivamente quelle che rispettano le condizioni di cedibilità del credito. Le comunicazioni provenienti da Workinvoice vengono trasmette tramite PEC.

Il gestionale Passepartout aggiorna automaticamente lo stato delle fatture cedute e contabilizza tutte le operazioni collegate alla cessione.
L'azienda sceglie dal gestionale la fattura da caricare sulla piattaforma
La fattura viene acquistata da investitori istituzionali
In 48h dalla cessione l'azienda riceve il 90% del valore della fattura
Quando il debitore paga la fattura l'azienda incassa il saldo
Section1

Integrato nei software Passepartout

I clienti Passepartout che utilizzano Mexal e Passcom possono accedere ai servizi di Workinvoice direttamente da gestionale. Dalla voce di menu Cessione Crediti è possibile accedere all'elenco delle proprie fatture cedibili e richiederne l'anticipo. Il gestionale aggiorna l'utente sullo stato delle fatture e contabilizza in automatico le operazioni collegate alla cessione.

Posso utilizzare il servizio?

Workinvoice offre ai suoi utenti un servizio di intermediazione finanziaria altamente professionale e affidabile. Per garantire la massima trasparenza agli investitori che utilizzano la piattaforma, è possibile utilizzare il servizio di cessione delle fatture solo in presenza di questi 3 requisiti:
L’impresa cedente deve essere una società di capitali: S.p.A. o S.r.l. e avere un servizio Passhub attivo
Le fatture devono avere un importo minimo di € 5.000 e una sola scadenza, che non deve essere inferiore ai 30 giorni né maggiore di 150. Il pagamento deve essere di tipo Bonifico Bancario
Le fatture devono essere emesse verso S.r.l. o S.p.A. private (non pubblica amministrazione)
Se hai i requisiti sopra descritti per attivare il servizio di Invoice Trading nel gestionale e vuoi ricevere maggiori informazioni.
Contattaci
Compila il form
Contatta un operatore
Avvia una chat con un operatore
Chiama il numero
verde 800414243